Quale tampone viene eseguito in farmacia? - Farmacia Burri Verona

Farmacia Burri

Quale tampone viene eseguito in farmacia?

Finalmente la Farmacia Burri entra nel vivo della lotta al Covid 19. La regione Veneto ha difatti approvato la possibilità di effettuare il tampone rinofaringeo rapido nelle farmacie del territorio, consentendo così un aumento esponenziale del numero di tamponi effettuati. La farmacia Burri utilizza solo tamponi antigenici di ultima generazione.

Chi può farlo?

Il tampone in farmacia è riservato a persone che non presentano sintomi tipici del coronavirus quali principalmente tosse e febbre, che non sono positive né in isolamento fiduciario. Consigliamo comunque, in tutte le situazioni in cui si presenti un caso dubbio di sentire preventivamente l’opinione del medico di base.

In che orari viene eseguito?

I tampone vengono effettuati esclusivamente negli orari di chiusura per evitare commistione tra clienti abituali e le persone che devono fare l’esame.

Come posso prenotare il tampone?

La prenotazione può essere effettuata tramite il nostro portale dedicato o chiamando in farmacia, anche per il giorno stesso. La persone prenotate vengono fatte entrare una alla volta giusto per il tempo dell’esecuzione dell’esame e viene chiesto di aspettare al di fuori della farmacia l’esito dell’esame.

Viene rilasciato il certificato?

In quanto strutture accreditate con la regione Veneto le farmacie rilasciano regolare certificazione valida legalmente, timbrata e firmata dal medico competente.

Quanto costa?

Il costo dell’esame è di 26€. Il prezzo è uguale per tutte le farmacie della regione Veneto.

Articoli correlati

Farmacia Burri4 Ottobre 2021

Come scaricare il Green Pass.

Hai effettuato un tampone rapido […]

Continua a leggere